Jorg Giubbani

Jorg Giubbani
Spread the love

Orto by Jorg Giubbani

Via Venino, 12, 16030 Moneglia GE

Ho avuto il piacere di conoscere Jorg Giubbani anni fa a Isola Della Scala durante la famosa Fiera del Riso, allora mi strappò la vittoria in una competizione, per un soffio, con un ottimo risotto ai peperoni di Carmagnola li scoprii il suo curriculum di tutto rispetto e il suo talento.

Ho continuato a seguirlo in sordina, e a seguire il suo percorso lo stage da Quique Dacosta e ben 5 anni a “fare la stagione” alla Stüa de Michil, con gli chef Arturo Spicocchi e Nicola Laera.

Credo che queste esperienze l’abbiano segnato molto nella precisione e nella presentazione, anche se il legame alle sue origini liguri è presente in ogni suo piatto.

Anni fa sono andato a cena da lui all’osteria Capocotta a Sestri Levante, si iniziava a vedere cos’era in grado di fare, ma doveva ancora uscire la sua vera personalità.

Quindi l’esperienza alla Meridiana di Garlenda fucina di talenti da Cracco a Knam.

Poi finalmente di nuovo un locale dove Jorg spicca già nel nome del locale ORTO by Jorg Giubbani

Qui presso l’hotel Villa Edera auguro a Jorg, ma ne sono certo, di riuscire a esprimere il suo meglio.

Roberto Revel

Chef, autore di bestseller di cucina, ghost writer per chef stellati e docente di cucina molecolare. Sono anche il proprietario di www.specialingredients.it, www.gelatodamare.it e di www.moderngastronomy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *